rotate-mobile
Cronaca Rotonda Diaz

Maratona Internazionale di Napoli: il traguardo si taglia sul Lungomare

Domenica di corsa trale strade più belle della città. Due le gare previste: la mezza maratona di 21 km e la maratona di 42. Stop al traffico dalle 9 alle 13

Si svolgerà domenica 15 febbraio 2015 la maratona Internazionale di Napoli.

La partenza è prevista alle 8.30 da Pozzuoli mentre l'arrivo, per la prima volta, sarà sul Lungomare di Napoli (Rotonda Diaz).

Il percorso della gara comprenderà tutte le zone più belle della città, dal lungomare al centro cittadino, e sarà realizzata grazie alla collaborazione della Polizia Locale e dell'ANM, nell'ambito di una domenica ecologica. Il provvedimento di traffico che blinderà il percorso degli atleti fino a cessata esigenza sarà infatti incardinato all'interno del provvedimento che interdirà il traffico cittadino dalle 9 alle 13.

Le gare, in realtà, saranno due, con leggere variazioni di percorso: 42 i km per la Maratona e 21 per la Mezza Maratona Internazionale di Napoli. Per entrambe le gare il traguardo è fissato alla Rotonda Diaz.

Il villaggio maratona - si legge in una nota dell'amministrazione partenopea - sarà operativo in Rotonda Diaz a partire dal 14 febbraio, data in cui avrà luogo, sul lungomare, la Corsa dell'Amore, in occasione di San Valentino. Le iscrizioni già effettuate attestano la presenza di atleti in rappresentanza di 27 diverse nazioni, a testimonianza della caratura internazionale dell'evento e della ricaduta positiva dal punto di vista turistico che la stessa ha sulla città.

In occasione della domenica ecologica, in vigore il 15 febbraio 2015, è previsto, inoltre, il divieto di circolazione in tutta la città per le auto dalle 9:30 alle 13:00

Visualizza qui il Percorso della Maratona_2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Internazionale di Napoli: il traguardo si taglia sul Lungomare

NapoliToday è in caricamento