rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pianura / Via Torre Caracciolo

Marano, lo sportello anti-violenza "Le porte di Frida" riapre la sede di Torre Caracciolo

Le volontarie: "Continueremo ad essere presenti anche al centro della città presso i locali dei servizi sociali". Tutte le informazioni e i nuovi orari

Dall'11 gennaio, lo sportello antiviolenza "LE PORTE DI FRIDA" gestito dall'associazione Frida Kahlo - la città delle pari opportunità di Marano, riapre la sede di Torre Caracciolo insieme alla Biblioteca di genere. Ad annunciarlo in una nota sono le volontarie dello sportello.

"Presenti in periferia ma anche in città. Continueremo, infatti, ad essere presenti anche al centro della città presso i locali dei servizi sociali di Marano" riferiscono ancora le volontarie.

LO SPORTELLO: "Ripristinare un punto di ascolto e di aggregazione nella periferia della città - spiegano ancora - è stato fondamentale. Un luogo di accoglienza, d'ascolto, d'incontro tra donne che subiscono maltrattamenti, violenze ed abusi trova ancora più ragione di esserci in una zona di periferia teatro purtroppo di solitudine e di esclusione sociale".

LA BIBLIOTECA DI GENERE: "Ripristinare la biblioteca di genere per diffondere una cultura che promuova il valore e la bellezza delle differenze di genere e delle diversità" dicono, inoltre, le attiviste.

"Dopo circa un anno di battaglie e peripezie varie grazie esclusivamente alla nostra tenacia, alle nostre braccia ed i nostri soli contribuiti, abbiamo rimesso in piedi uno spazio sociale dove chi subisce violenza e discriminazioni possa sentirsi accolto ed essere aiutato ad uscire da un incubo, grazie anche alla collaborazione con la casa di accoglienza Casa Karabà" concludono le volontarie.

I NUOVI ORARI:
Sede di Torre Caracciolo (ex ufficio anagrafe): Ogni Lunedi e Venerdi ore 10-12.
Sede di Marano (presso i servizi sociali,trav.Duca d'Aosta) ogni mercoledì dalle 10 alle 12.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, lo sportello anti-violenza "Le porte di Frida" riapre la sede di Torre Caracciolo

NapoliToday è in caricamento