rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli / Via Domenico di Somma, 30

Marano: al circolo di SEL uno sportello Federconsumatori per la dei tutela cittadini

Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì, a partire dal 17 ottobre, dalle 17 alle 20 presso la sede di SEL in Di Somma 30. Previste anche iniziative con l'associazione "Libera"

Marano: riprende la collaborazione tra il circolo I Maggio di Sinistra Ecologia e Libertà e Federconsumatori Campania.

A partire da mercoledi 17 ottobre 2012, la sede di SEL di Via Domenico di Somma 30, accoglie lo sportello Federconsumatori per la tutela dei cittadini e per proporre iniziative in collaborazione con l'associazione Libera, al fine di valorizzare i prodotti della terra di Don Diana.

"Federconsumatori Campania lancia l’allarme povertà - spiega in una nota il segretario cittadino Stefania Fanelli -. La Regione Campania è tra le regioni piu’ povere D’Italia, dopo Basilicata, Sicilia e Calabria.
Secondo l’ultimo rapporto della commissione indagine povertà ed esclusione sociale il deficit economico che la Campania ha nel tempo accumulato è prodotto insieme del più basso numeri di occupati e pensionati e del minor ammontare di redditi da lavoro dipendente. Un quadro allarmante che uscì fuori dalla conferenza stampa organizzata  a fine luglio, a cui partecipammo, da Federconsumatori Campania.  In quella sede fu stipulato anche un protocollo d’intesa tra l’associazione Libera per la valorizzazione dei prodotti delle terre di Don
Diana, con Don Tonino Palmese e l’associazione antiracket Italiana con Tano Grasso.

Il cittadino in questo contesto è sempre più vessato da ingiustizie e soprusi e  la criminalità organizzata   trova terreno fertile. Il 25% delle famiglie si indebita per arrivare a fine mese strozzate tra  bollette e cartelle esattoriali".

LO SPORTELLO: "Attraverso l’apertura dello sportello - spiega ancora Fanelli - vogliamo offrire servizi di orientamento e di informazione, affinché sia un vero e proprio sportello dei diritti. I cittadini non saranno lasciati soli e saranno  affiancati   dai legali di Federconsumatori Campania. Nei mesi di novembre e dicembre organizzeremo una serie di iniziative con il presidente Nazionale Rosario Trefiletti ed iniziative con Don tonino Palmese e l’ass.ne Libera con cene sociali con i prodotti delle terre di Don Diana  per dimostrare come sui beni confiscati alle mafie si possa creare lavoro".

Lo sportello è aperto ogni mercoledì dalle 17.00 alle 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano: al circolo di SEL uno sportello Federconsumatori per la dei tutela cittadini

NapoliToday è in caricamento