rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

Ragazzi Spot Festival: la pubblicità sociale la fanno i giovani

La manifestazione, a Marano, partirà lunedì 20 ottobre. Una settimana che coinvolgerà numerosi studenti provenienti da tutta Italia

Parte lunedì 20 ottobre la 17ma edizione di Marano Ragazzi Spot Festival, il festival nazionale degli spot di pubblicità sociale realizzati dai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori italiane.

La manifestazione andrà avanti fino al 26 ottobre, e si svolgerà come di consueto a Marano tra Auditorium Socrate e Teatro Alfieri. Per una settimana studenti di diverse parti d'Italia saranno ospiti delle famiglie della cittadina, ed insieme a ragazzi delle scuole locali, potranno guardare e votare i 25 cortometraggi sociali in concorso, suddivisi nelle categorie 30 secondi e 3 minuti, e parteciperanno a mostre, animazioni, proiezioni, laboratori, feste e banchetti dedicati.

"Il Festival coniuga quest'anno due parole: il sogno e il Partigiano: saremo partigiani della legalità – spiega il direttore artistico Rosario D'Uonno – Le nostre armi sono la creatività, la gioia, l'amicizia, e con queste creeremo il futuro. E, se nel nostro progetto sarà inserito il sogno, il futuro non potrà che venire bene".

Il festival non si esaurirà alla fine della manifestazione, ma proseguirà come sempre in un percorso annuale che coinvolge gli studenti con stage-gemellaggi, progetti dedicati alla legalità, spot e documentari di racconto e promozione sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzi Spot Festival: la pubblicità sociale la fanno i giovani

NapoliToday è in caricamento