rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

Marano, istituiti il Nucleo di Polizia Cimiteriale ed il Nucleo di Polizia Commerciale

L'Assessore alla Polizia Municipale Eliodoro Belmare: "Grazie ai due nuovi Nuclei, si potrà intervenire per contrastare i fenomeni di illegalità registrati sul nostro territorio"

Marano, istituiti due nuovi nuclei operativi nell'ambito della Polizia Locale: il nucleo di Polizia Cimiteriale ed il Nucleo di Polizia Commerciale.

Secondo quanto si apprende in una nota dell'amministrazione maranese, a partire dal prossimo 30 aprile, il capitano Maria Silvia De Luca assumerà il Comando del Nucleo Polizia Cimiteriale e, in tale ambito, assolverà e individuerà precisi carichi di responsabilità da demandare, tra i quali attività di contrasto e prevenzione relativi agli illeciti commessi nell’area cimiteriale ed in particolar modo all’edilizia abusiva; illegittima compravendita di cappelle e tumuli; contrasto all’abusivo conferimento di rifiuti urbani e di rifiuti speciali, non pericolosi ( sacchi di legno, metallo, materiale di risulta,ecc.).

A capo del Nucleo di Polizia Commerciale ci sarà il Capitano Brigida Aurelia Costa, la quale si occuperà di numerose attività di controllo tra le quali monitoraggio di attività commerciale su aree pubbliche e private; disposizioni del TULPS afferenti esercizi pubblici; violazioni del C.d.S. connesse alle attività commerciali; reati connessi con attività commerciali.

"Ho recepito gli indirizzi dell'Amministrazione comunale e ho provveduto ad emanare un ordine di servizio istituendo i due nuovi Nuclei operativi - dichiara il Comandante della Polizia Locale Colonnello Claudio Cappuccio - Un supporto specializzato che assicurerà un maggiore controllo del territorio e che senza dubbio troverà il parere favorevole dei cittadini".

"La Polizia Locale sta crescendo in termini di specializzazione dei servizi- commenta l'Assessore alla Polizia Municipale Eliodoro Belmare - grazie ai due nuovi Nuclei, si potrà intervenire per contrastare i fenomeni di illegalità registrati sul nostro territorio. Siamo sicuri che avremo ottimi risultati in tempi brevi. Le nuove disposizioni rientrano nella complessiva riorganizzazione della macchina comunale. Abbiamo ereditato un apparato allo sbando e grazie alla nostra riorganizzazione il cittadino potrà trovare un sicuro punto di riferimento nella Polizia Locale per qualsiasi problematica".

"Esprimo viva soddisfazione per la nuova riorganizzazione della Polizia Locale - afferma il Sindaco Angelo Liccardo - I Nuclei di Polizia Cimiteriale e Polizia Commerciale saranno chiamati ad affrontare le problematiche quotidiane di presidio del territorio.  Specializzazione dei compiti e qualificazione dei servizi della Polizia Municipale sono tra le nostre priorità di governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, istituiti il Nucleo di Polizia Cimiteriale ed il Nucleo di Polizia Commerciale

NapoliToday è in caricamento