rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

Marano, monitoraggio del territorio: sopralluoghi di Sindaco e Vice

Il primo cittadino: "E' indispensabile anche la collaborazione dei cittadini. La comunità deve impegnarsi in prima linea, tutti hanno il dovere e il diritto di monitorare il territorio, denunciando violazioni e abusi"

Verifiche sull'andamento dei lavori di ripristino delle sedi stradali, di pulitura delle caditoie, di manutenzione del verde pubblico a Marano. Il Sindaco Angelo Liccardo e la Vice Sindaco Teresa Giaccio hanno effettuato una serie di sopralluoghi in diverse aree della città per riscontrare personalmente le attività quotidiane delle ditte incaricate. Lo rende noto la stessa amministrazione cittadina.

"Abbiamo assistito e verificato, assieme agli operai comunali, la corretta pulitura delle caditoie in diverse arterie cittadine - dichiara la Vice Sindaco Teresa Giaccio - in alcuni casi, ad esempio in Viale Duca D'Aosta, è stato necessario impedire temporaneamente l'accesso alle auto, in modo da poter eseguire al meglio le attività di recupero di terriccio e detriti che ostacolano la fondamentale funzione di drenaggio delle acque meteoriche".

Sopralluogo anche nella Villa comunale del Ciaurro. Il Sindaco Angelo Liccardo - si legge in un comunicato - dopo aver constatato l'avvenuta ripulitura dei viali e dei giardini, si è soffermato nell'area giochi dei bambini; qui purtroppo si registrano continui atti vandalici, uno degli ultimi è stato l'incendio delle strutture presenti in legno. "Condanno duramente tali atti vandalici. I nostri sforzi vengono quotidianamente vanificati a causa di episodi di simile inciviltà - commenta il primo cittadino - In un momento di forte disagio economico e sociale, queste criticità sono avvertite in misura maggiore per il nostro Comune. E' indispensabile anche la collaborazione dei cittadini. La comunità deve impegnarsi in prima linea, tutti hanno il dovere e il diritto di monitorare il territorio, denunciando violazioni e abusi. Non serve additare il problema, bisogna indignarsi e collaborare con le Istituzioni. Abbiamo intensificato i controlli sul territorio, ma faccio un appello al senso civico di tutti i cittadini di Marano, affinché, soprattutto in questo momento di difficoltà economica generale, prevalga il senso civico e il rispetto del bene pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, monitoraggio del territorio: sopralluoghi di Sindaco e Vice

NapoliToday è in caricamento