rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marano di napoli / Via Domenico Di Somma, 30

Marano: presentazione del libro "Il Casalese" per inaugurare la sede di SEL

Domenica 29 aprile apertura del Circolo I Maggio di Sinistra Ecologia e Libertà con uno degli autori del libro che racconta l'ascesa di Nicola Cosentino

Marano: inaugurazione del  circolo I MAGGIO di Sinistra Ecologia e Libertà (via Domenico Di Somma n. 30)
L’apertura della sede, prevista per domenica 29 aprile  alle ore 10.30 "è un importante risultato  per continuare quell’azione di radicamento di SINISTRA ECOLOGIA LEBERTA’ sul territorio - scrive in un comunicato il segretario cittadino Stefania Fanelli -. SEL Marano, con la propria azione politica  in città in questi anni, fa parte  di un’area politica:  avendo sperimentato una contaminazione reale tra politica e movimenti, tra partiti e cittadinanza attiva".
 
"Crediamo - spiega ancora Fanelli - cha la sede sia il luogo dove vivere e far vivere la buona politica. Il nome del circolo I MAGGIO nasce dall’esigenza di una sinistra che torni a rappresentare le istanze sociali rimettendo al centra il tema della dignità del lavoro e dei lavoratori, di tutti i lavoratori".
 
Presentazione del Libro "Il Casalese",
scritto da nove giornalisti ed edito da Centoautori, per il quale era stato chiesto il ritiro di tutte le copie e un risarcimento per calunnia di oltre un milione di euro dalla famiglia Cosentino (richiesta in prima istanza rigettata dal giudice del tribunale di Napoli): "Inauguriamo la sede - conclude il segretario cittadino - aprendo il dibattito politico sul  cartello tra politica e malaffare che ha rubato la dignità ai nostri luoghi .  Presenteremo il libro “ Il Casalese”  incontrando l’autore Massimiliano Amato, giornalista de "L'Unità"’ e “ The Cosentino's” (SEL Campania). Inrteverrà Eliania Iuorio , dell’associazione “Contro le Mafie” e concluderà l’incontro  Claudio Fava, coordinatore nazionale SEL"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano: presentazione del libro "Il Casalese" per inaugurare la sede di SEL

NapoliToday è in caricamento