rotate-mobile
Cronaca

Vesuvio, una mappatura delle aree interessate dagli incendi

Nelle scorse ore il tavolo istituzionale voluto dal prefetto di Napoli Carmela Pagano e istituito nel pieno dell'emergenza roghi a luglio

Una mappatura delle aree maggiormente interessate dagli incendi della scorsa estate per scongiurare pericoli legati a rischi idrogeologici. È quanto si è impegnato a fare l'Ente parco nazionale del Vesuvio al termine del nuovo incontro del tavolo istituzionale voluto dal prefetto di Napoli Carmela Pagano e istituito nel pieno dell'emergenza roghi a luglio.

All'incontro, il presidente dell'ente Agostino Casillo, i rappresentanti dei tredici comuni appartenenti alla comunità del parco nazionale del Vesuvio, della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e delle forze dell'ordine.

L'incontro ha posto l'accento sull'aumento dei fattori di rischio sui territori delle città che si estendono sul perimetro Vesuvio-Monte Somma e tutti i partecipanti hanno evidenziato la necessità di rafforzare il monitoraggio delle aree maggiormente interessate dal rischio di dissesto idrogeologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vesuvio, una mappatura delle aree interessate dagli incendi

NapoliToday è in caricamento