rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Corso Umberto I

Fiat, corteo dei Cobas in via Marina: traffico bloccato

Polizia e carabinieri si sono schierati, in assetto antisommossa, al centro di via Vespucci visto che il corteo stava proseguendo su un itinerario non autorizzato

Gravi disagi per il traffico veicolare in seguito all'occupazione di via Marina da parte dei manifestanti. E' partita da piazza Mancini infatti la manifestazione di protesta promossa da Si Cobas con i cassintegrati Fiat. Circa 200 persone, controllate da carabinieri e polizia, si stavano dirigendo a Corso Umberto per raggiungere la Prefettura in Piazza Plebiscito, quando hanno deviato dal percorso prestabilito occupando appunto via Marina.

Giunti in Piazza Nicola Amore, i manifestanti hanno cominciato a correre verso via Duomo e ora marciano su via Marina in direzione est. Alla protesta partecipano rappresentanti dei Cobas da Milano, Torino, Piacenza, Bologna, ma anche i dipendenti della Granarolo di Bologna, dell'Astir, Banchi Nuovi e circa 50 studenti del Coordinamento Flegreo che raccoglie diversi licei della zona.

CAOS SU VIA MARINA
Le forze dell'ordine hanno fermato la marcia del corteo di Cobas e cassintegrati Fiat a via Vespucci, all'altezza dell'ufficio immigrazione della Prefettura. Polizia e carabinieri si sono schierati, in assetto antisommossa, al centro della strada visto che il corteo stava proseguendo su un itinerario non autorizzato. Il traffico in via Marina, in direzione est, è completamente paralizzato.
 

AGGIORNAMENTI - Alcuni partecipanti al corteo dei Cobas hanno occupato due uffici della Direzione generale del lavoro della Campania a via Vespucci. Attualmente quattro manifestanti sono seduti sul bordo delle finestre dell'ufficio periferico del ministero del Lavoro e delle politiche sociali e intonano slogan. In strada il resto dei manifestanti resta fermo, gridando slogan di protesta contro il governo, davanti alle forze dell'ordine schierate in tenuta antisommossa. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, corteo dei Cobas in via Marina: traffico bloccato

NapoliToday è in caricamento