rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Sfilano gli studenti: fumogeni e striscione anti-Profumo

Il corteo organizzato dallo Slai Cobas, la protesta coinvolge anche disoccupati delle cosiddette liste napoletane. Qualche momento di tensione: binari della stazione occupati verso pranzo

Corteo degli studenti napoletani nel giorno della manifestazione europea per i problemi della scuola. Gli studenti degli istituti medi superiori si stanno concentrando a Piazza Dante. Ci sono già circa cinquecento persone, e sono stati accesi i primi fumogeni.

Corteo studenti Napoli 14.11.2012 - Foto dai social network


Lo striscione più grande recita: "con Profumo la scuola va in fumo". Studenti, aderenti però ai collettivi e all'area No Global, saranno presenti anche nel corteo che muovera' da Piazza Mancini organizzato dallo Slai Cobas e che si dirigerà a Piazza Matteotti. La protesta coinvolge anche disoccupati delle cosiddette liste napoletane.

AGGIORNAMENTI - Intorno alle 13 I binari della Stazione centrale di Napoli sono stati occupati dagli studenti delle scuole medie e superiori che hanno sfilato per le strade della città. I manifestanti sono entrati nella stazione e si sono sistemati alla testa dei binari. Non ci sono stati incidenti. Circolazione bloccata, poi gli studenti hanno posto termine alla loro protesta. Dopo aver liberato i binari, si sono allontanati, sempre in corteo, dalla Stazione. (Ansa)


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilano gli studenti: fumogeni e striscione anti-Profumo

NapoliToday è in caricamento