rotate-mobile
Cronaca

"No al razzismo": corteo nel centro di Napoli dopo i fatti di Macerata

In Piazza Trieste e Trento la manifestazione per esprimere solidarietà ai feriti del raid nel comune marchigiano

Al grido di "Basta razzismo", la rete antifascista di Napoli e la comunità africana hanno manifestato questo pomeriggio nel centro cittadino, tra piazza Trieste e Trento e Piazza Plebiscito, dopo i fatti accaduti nei giorni scorsi a Macerata. Circa un centinaio di persone ha voluto esprimere solidarietà alle sei vittime rimaste ferite dagli spari di Luca Traini, attualmente detenuto nel carcere di Montacuto.

VIDEO - IL CORTEO ANTIRAZZISTA NEL CENTRO DI NAPOLI

Sabato prossimo una delegazione partirà da Napoli per partecipare alla manifestazione che si terrà proprio nel comune marchigiano.

"Sabato saremo in piazza a Macerata perché crediamo esista un'altra Italia che non accetta questo clima di odio e rassegnazione, che è pronta ad attivarsi, che pretende giustizia sociale e che deve assolutamente rendersi visibile perché non trova spazio nel racconto mediatico.
Sabato saremo in piazza a Macerata perché non vogliamo vivere in un paese che sembra un far west, dove si mescolano dietro agli spari, i discorsi sulla 'razza', sui 'primati nazionali', dove la rabbia sociale diventa odio razziale e si consuma sulla pelle di innocenti.
Noi vogliamo restare umani
", scrivono su Facebook gli aderenti al corteo.

Corteo antirazzista a Napoli © NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No al razzismo": corteo nel centro di Napoli dopo i fatti di Macerata

NapoliToday è in caricamento