rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza e legalità, ecco la "Marcia degli ombrelli"

Gli ombrelli sono rimasti aperti da piazza Matteotti fino a piazza dei Martiri. In Galleria Umberto, i manifestanti si sono disposti in cerchio e hanno mostrato i loro striscioni per una città più tranquilla, di giorno e di notte

Legalità e sicurezza. Si tratta di quanto chiedono i manifestanti della "Marcia degli ombrelli", che hanno sfilato per più sicurezza, più controlli, il rispetto delle regole del vivere civile.

Una protesta che oggi più che mai è incentrata ancora una volta sulle baby gang e le loro violente aggressioni, come quella che ha visto come vittima Arturo qualche settimana fa in via Foria, o Gaetano soltanto ieri nei pressi della stazione di Chiaiano.

Il racconto del ragazzo aggredito a Chiaiano: "Nessuno ci aiutava"

La marcia degli ombrelli (Ansa)

Gli ombrelli sono rimasti aperti da piazza Matteotti fino a piazza dei Martiri. In Galleria Umberto, i manifestanti si sono disposti in cerchio e hanno mostrato i loro striscioni per una città più tranquilla, di giorno e di notte.

"Ieri è toccato a un ragazzo, domani potrebbe essere il turno di un vostro figlio", dice Gennaro Esposito, presidente del Comitato per la quiete pubblica e la vivibilità, a proposito di quanto avvenuto a Chiaiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e legalità, ecco la "Marcia degli ombrelli"

NapoliToday è in caricamento