rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Avvocata / Piazza della Carità

Coppie gay e unioni civili, corteo in programma il 23 gennaio

Appuntamento alle alle 16.30 in piazza Carità, dalla quale la manifestazione si muoverà alla volta di piazza del Plebiscito

Il 23 gennaio 2016 è il giorno della mobilitazione nazionale per i diritti della coppie gay e a favore delle unioni civili.

Anche Napoli sarà in piazza con un corteo organizzato dalle associazioni lgbt Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Mit, oltre che da quelle per le unioni civili: appuntamento alle 16.30 in piazza Carità, dalla quale la manifestazione si muoverà alla volta di piazza del Plebiscito.

Al termine, un palco per i tanti dibattiti ed interventi previsti, sicuramente incentrati anche sul riconoscimento legislativo delle unioni civili che il Parlamento sta esaminando in questi giorni.

“Scendere in piazza significa testimoniare la nostra partecipazione ad un problema che riguarda tutti e sollecitare il nostro Paese a legiferare in merito – spiegano gli organizzatori – in quanto l’Italia è uno dei pochi paesi europei che non ha effettuato nessun riconoscimento giuridico per le coppie omosessuali e le unioni civili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppie gay e unioni civili, corteo in programma il 23 gennaio

NapoliToday è in caricamento