rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Torturava dei pitbull in uno stabile: 20enne denunciato

Il ragazzo, di Torre del Greco, impediva ad uno dei tre cani di bere. Un altro era senza microchip. In zona collari elettrici e farmaci

Un ventenne di Torre del Greco è stato denunciato dalla polizia per maltrattamenti di animali: il ragazzo, secondo gli agenti, torturava tre pitbull di sua proprietà.

Gli agenti hanno controllato, in collaborazione con personale Enpa - Nucleo Guardie Zoofile di Napoli, uno stabile del centro corallino. In un giardino recintato e chiuso da catenacci, vi erano tre cani di razza pitbull legati con catene molto corte.

Ad uno dei tre cani, nonostante il caldo torrido di questi giorni, era preclusa la possibilità di bere, in quanto la ciotola era completamente vuota. All’interno di una piccola baracca, è stata rinvenuta una borsa contenente un farmaco ad effetto estrogenico, un collare elettrico che produce sofferenze, vari integratori ed un farmaco antibiotico.

Uno dei cani, inoltre, non era munito del microchip, motivo per il quale il personale Enpa ha elevato al 20enne una multa. I cani sono stati sequestrati e la loro custodia affidata ad un centro specializzato ad accoglierli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torturava dei pitbull in uno stabile: 20enne denunciato

NapoliToday è in caricamento