rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gragnano

Percosse e urla contro gli alunni, di cui uno disabile: indagate due maestre

E' accaduto in una scuola elementare di Gragnano. L'indagine, condotta attraverso testimonianze e intercettazioni audio/video, è iniziata in seguito alla denuncia di una madre che ha riferito di violenze subite in classe dal figlio

I Carabinieri di Gragnano hanno notificato a due maestre (di cui una di sostegno) di una scuola elementare di Gragnano un' ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di dimora con prescrizione di non allontanarsi dall'abitazione dalle 8 alle 19, emessa dalG.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura Oplontina.

Le due maestre risultano indagate per maltrattamenti contro familiari o conviventi e, nella fattispecie, contro alcuni alunni, uno dei quali con disabilità psichica.

L'indagine, iniziata lo scorso febbraio a seguito della denuncia della madre di uno degli alunni che riferiva di violenze subite dal figlio tanto che il piccolo
non voleva più andare a scuola, è stata condotta dai militari dell'Arma di Gragnano attraverso la raccolta di testimonianze ed intercettazioni audio/video, che avrebbero consentito di documentare all'interno di una III elementare "vari episodi di maltrattamenti - spiegano le forze dell'ordine - sia fisici (percosse/prese violente/strattoni) che psicologici (urla, rimproveri spropositati e spesso ingiustificati) posti in essere dall'insegnante "ordinaria" nei confronti anche di altri bambini e dall'insegnante di "sostegno", nei confronti dell'alunna (anni 9) a lei affidata poiché affetta da ritardo nell'apprendimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percosse e urla contro gli alunni, di cui uno disabile: indagate due maestre

NapoliToday è in caricamento