rotate-mobile
Cronaca

Weekend di San Valentino con il maltempo: arriva "Panta Rei"

Il treno di perturbazioni colpirà anche la Campania e influenzerà l'Italia almeno fino a giovedì 18 febbraio

Saranno Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna, Campania, Calabria tirrenica e il Nordest a vedere più piogge nei prossimi giorni. Il treno di perturbazioni, Panta Rei, influenzerà l'Italia almeno fino a giovedì 18 febbraio.

La redazione web del sito iLMeteo.it comunica che il weekend di san Valentino vedrà un nuovo peggioramento del tempo, sabato pomeriggio ancora su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria con piogge e locali temporali lungo le coste, domenica il maltempo si estenderà anche al Nord, specie Lombardia e Nordest e ancora su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Calabria, ma peggiorerà pure su Sardegna occidentale e Sicilia. Su tutte le coste tirreniche sono attesi temporali. I versanti adriatici risulteranno più asciutti e talvolta anche soleggiati. Cielo sempre piuttosto nuvoloso al Nord. La neve cadrà sulle Alpi sopra i 700/900 metri, in Appennino dai 1300 metri di sabato ai 1500 metri di Domenica.

Per avere giornate soleggiate occorrera attendere il 19/20 febbraio, quando l'alta pressione farà assaporare i primi segnali della primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di San Valentino con il maltempo: arriva "Panta Rei"

NapoliToday è in caricamento