rotate-mobile
Cronaca Via Acton

Maltempo, incidente in via Acton Cadono calcinacci in città

A via Acton ieri, madre, padre e figlia sono rimasti coinvolti e feriti in un frontale con un militare americano causato anche dalla pioggia. In città segnalazioni ai vigili del fuoco per la caduta di calcinacci. Oggi stop ai collegamenti con le isole

Tre persone, una coppia di coniugi e la figlia, sono rimaste ferite oggi, nel centro di Napoli, in via Acton, in un incidente stradale avvenuto sotto la pioggia, anche a causa delle condizioni del manto stradale, dove l'acqua si è accumulata rendendo pericolosa la circolazione.

I tre, che erano a bordo di una Panda, sono stati ricoverati all'ospedale Loreto Mare. Secondo i vigili urbani non sarebbero in gravi condizioni: i referti parlano di 5, 4 e tre giorni di prognosi. In un primo momento più gravi condizioni era apparso l'uomo, per un trauma cranico e una sospetta lussazione della spalla. I medici hanno riscontrato lesioni multiple sulla ragazza.

Illeso l'automobilista che si è scontrato frontalmente con la famiglia, un militare Usa, alla guida di una Honda Civic, che ha perso il controllo dell'auto ed è finito nella corsia opposta.

Nel capoluogo, colpito da piogge abbondanti, sono state decine le segnalazioni ai vigili del fuoco per la caduta di calcinacci. Gli episodi si sono registrati in diverse parti della città, e i pompieri hanno registrato fra i 20 e i 30 interventi, in poche ore, soltanto per la caduta di pezzi di intonaco. Per fortuna non vi sono stati, in questo caso, danni a cose o persone.

A causa delle forti piogge, stop collegamenti degli aliscafi tra Napoli e le isole e allagamenti in diverse zone della provincia. Sono soprattutto Marano e Pianura, secondo quanto confermano i vigili del fuoco, le aree dove si sono registrati allagamenti nelle strade. Al momento, per il maltempo, sono circa una trentina gli interventi effettuati dalla centrale operativa. Quanto ai collegamenti con le isole, per ora risultano regolari le corse dei traghetti.

Strade allagate: guarda il video
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, incidente in via Acton Cadono calcinacci in città

NapoliToday è in caricamento