rotate-mobile
Cronaca

Pioggia, freddo e neve in Campania: allerta dalle 14

Nuova perturbazione proveniente dall'Europa Settentrionale che colpirà dapprima la zona settentrionale della regione per poi estendersi all'intero territorio con temporali in pianura e nevicate in montagna

La Protezione civile della Regione Campania ha annunciato una nuova perturbazione proveniente dall'Europa Settentrionale che a partire da questo pomeriggio interesserà la regione, con piogge e temporali in pianura e nevicate nelle zone interne e montuose. La Sala operativa della Protezione civile, attiva 24 ore su 24, ha già inviato ai sindaci e agli enti competenti un nuovo avviso di criticità per le conseguenze che le precipitazioni piovose dei prossimi giorni potrebbero avere sul territorio. In particolare, l'allerta è stata predisposta a partire dalle 14 di domani e fino alla stessa ora di mercoledì.

La perturbazione colpirà dapprima la zona settentrionale della Campania per poi estendersi all'intero territorio con temporali in pianura e nevicate in montagna. Tale condizione sarà associata ad un rinforzo dei venti e ad un conseguente incremento del moto ondoso: il mare si presenterà mosso al mattino e agitato dal pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, freddo e neve in Campania: allerta dalle 14

NapoliToday è in caricamento