rotate-mobile
Cronaca

Malore dopo pranzo in pizzeria per un gruppo di ragazzi, Sorbillo: "Non credo siano venuti da me"

"Nella mia pizzeria, al centro storico, non serviamo altro che pizze, tutte cotte al forno con ingredienti scelti e selezionati. Per cui credo di non avere alcuna responsabilità", spiega il maestro pizzaiolo

Un gruppo di giovani ha accusato dei malesseri dopo aver pranzato nella giornata di martedì nel Centro Storico di Napoli con portate a base di pizze e altre stuzzicherie.

Tutti hanno allertato il 118 e - come si legge su Il Mattino - hanno riferito che i sintomi sono apparsi dopo aver pranzato da Sorbillo, nel centro storico, ma non è chiaro tuttavia in quale delle pizzerie che rispondono al noto brand, visto che ve ne è più di una poco distanti l'una dall'altra, con gestioni indipendenti e differenti. Tre sono stati trasferiti al Pronto soccorso del Fatebenefratelli e altri quattro al Vecchio Pellegrini, mentre altri tre hanno rifiutato il ricovero. Trattenuti in osservazione per il breve tempo necessario a rimetterli in sesto, sono stati dimessi in serata. 

"Nella mia pizzeria, al centro storico - spiega Gino Sorbillo - non serviamo altro che pizze, tutte cotte al forno con ingredienti scelti e selezionati. Per cui credo di non avere alcuna responsabilità. In ogni caso sono dispiaciuto perché comunque questi ragazzi hanno avuto una spiacevole esperienza mai capitata in una nostra pizzeria. Anche se non posso avere la certezza, non credo che siano venuti a pranzare da me e comunque sulle centinaia di clienti avuti nessuno si è lamentato".

Per una mera coincidenza anche altri 4 clienti, sempre della pizzeria Sorbillo, quella però con sede in via Partenope, hanno allertato ieri il 118, anch'essi per sintomi riconducibili a una brutta indigestione: "In questo caso - ha chiarito Gino Sorbillo a Il Mattino - c'è stata, prima del pranzo, la consegna di una torta fatta in casa che mi era stato chiesto di conservare in frigorifero e che poi è stata servita al tavolo. Attribuisco i sintomi accusati da alcuni commensali di quel gruppo proprio alla torta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore dopo pranzo in pizzeria per un gruppo di ragazzi, Sorbillo: "Non credo siano venuti da me"

NapoliToday è in caricamento