rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Piazza Amedeo, 15

Piazza Amedeo, una macchina è parcheggiata all'interno della stazione della metropolitana

"Una vergogna", afferma il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. "Vogliamo che questo 'campione' venga individuato. Ma all'interno di una stazione dovrebbe esserci maggior controllo"

“L’immagine di un’autovettura in sosta all’interno della stazione Linea 2 di piazza Amedeo è semplicemente vergognosa. Rappresenta pienamente l’anarchia del parcheggio selvaggio che regna in città. Ognuno pensa di poter lasciare la propria auto dove gli pare, finanche nella Metropolitana. Per di più salendo su un’area pedonalizzata che deve essere necessariamente attraversata per raggiungere quel punto. La foto sarà girata alla direzione affinchè si risalga al “campione” che ha pensato bene di compiere questa bravata e si appuri se si tratti di un caso sporadico o se la stazione diventi un parcheggio per privilegiati”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini, che hanno ricevuto la foto segnalazione.

61053697_1333616980125523_3708700321610989568_n-2

“Riteniamo assurdo", concludono Borrelli e Gaudini, "che in luogo pubblico dotato di videosorveglianza e che dovrebbe essere sottoposto a misure di sicurezza rigidissime per la tutela dell’incolumità di passeggeri e personale, sia davvero così semplice compiere un’impresa del genere senza che nessuno se ne accorga”.

La risposta di Rfi 

“La fotografia pubblicata non documenta un 'parcheggio abusivo' nella galleria di accesso alla fermata metropolitana di piazza Amedeo. Come correttamente osservato, infatti, si sarebbe trattato di un episodio assurdo, oltre che inaccettabile. In realtà è accaduto che durante l’orario di chiusura notturna della fermata, la ditta incaricata di eseguire interventi di pulizia radicale ha trasportato un pesante macchinario con il veicolo fotografato ma, dopo averlo scaricato, l’auto non è più ripartita. È stato necessario trovare un meccanico per consentire la rimozione dell’automobile che è stata verosimilmente fotografata proprio durante il periodo di sosta forzata in attesa della riparazione. Nessuna trasgressione, dunque, ma un semplice inconveniente occorso a un lavoratore impegnato a garantire condizioni di decoro e pulizia nella fermato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Amedeo, una macchina è parcheggiata all'interno della stazione della metropolitana

NapoliToday è in caricamento