rotate-mobile
Cronaca Ischia

Cattivo odore a Ischia: "C'è una macchia d'olio in mare"

La denuncia del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. "Quest'area sembra essere diventata terra di nessuno"

"Gli ischitani e quanti arrivano sull’isola per lavoro o per turismo ogni giorno, questa mattina, hanno trovato una brutta sorpresa perché nelle acque antistanti il porto, a ridosso della biglietteria dei traghetti, c’era una grandissima macchia oleosa che emanava anche un pessimo odore di carburante”. A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

"Ancora una volta bisogna fare i conti con un inquinamento evidente del porto di Ischia dove davvero sembra che non ci siano regole e chiunque pensa di avere il diritto di fare quel che vuole, anche di sversare in mare migliaia di litri di carburante che poi rende il mare inquinato e puzzolente". Borrelli chiede quindi di controllare "chi è entrato e uscito dal porto nel corso della notte e delle prime luci dell’alba per capire chi è stato a provocare quell’enorme macchia d’olio per poi multarlo e costringerlo a pagare le spese per la pulizia straordinaria in un’area che sembra diventata terra di nessuno e nel quale è necessario un intervento forte e deciso della Capitaneria di porto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattivo odore a Ischia: "C'è una macchia d'olio in mare"

NapoliToday è in caricamento