rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Inps, sempre più lunghe le file all'alba per lo sportello invalidi

Si comincia alle 4 del mattino per prendere un numero e fare un'altra fila. Solo 150 i "fortunati". Le lamentele: disorganizzazione e arroganza a mancanza di educazione da parte degli impiegati

La scena è sempre la stessa. In fila dalle 4 del mattino per prendere un numero e fare a questo punto un'altra fila. Accade il martedì e il giovedì quando sono in funzione gli sportelli per le informazioni legate ai pagamenti per l'invalidità civile, dalle 8.30 alle 12. "Appena" 150 i numeri messi a disposizione ogni volta. Per riuscire a prenderne uno, la gente arriva anche prima dell'alba.

E così accade che alle 10 del mattino, un'ora dopo l'apertura degli uffici, i numeri siano terminati. Oggi però i cittadini hanno chiamato le forze dell'ordine.

Oltre ai pensionati, il problema investe professionisti, insegnanti, impiegati ai quali i familiari hanno chiesto una mano perché invalidi e impossibilitati a muoversi. È il caso - spiega l'Ansa - di Patrizia Cioffi, insegnante, che oggi si è recata agli sportelli per la suocera. "Ho preso un permesso a scuola, sarei dovuta rientrare alle 12 e invece sono le 13.30 e sono ancora qui".

La lamentela principale? La disorganizzazione nel lavoro e arroganza a mancanza di educazione da parte degli impiegati. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inps, sempre più lunghe le file all'alba per lo sportello invalidi

NapoliToday è in caricamento