rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaricca

Latitante arrestato: era nascosto a casa di una famiglia

Il 43enne Luigi Messuri, ritenuto affiliato al clan camorristico dei Ligato-Lubrano, era ricercato dall'agosto scorso. Si è arreso senza parlare

Era ricercato dalla scorsa estate e si nascondeva in casa di una famiglia di insospettabili: lui muratore, lei casalinga e tre figli, tutti incensurati denunciati per favoreggiamento. Il latitante 43enne Luigi Messuri, ritenuto affiliato al clan camorristico dei Ligato-Lubrano, cartello attivo a Pignataro Maggiore (Caserta) e legato alla criminalità organizzata dell'agro caleno, è finito in manette nelle scorse ore a Villaricca.

Messuri era ricercato dall'agosto scorso, quando si era sottratto alla cattura perché destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Napoli per estorsione aggravata dalle finalità mafiose. I carabinieri si erano messi sulle sue tracce avendo captato la voce secondo la quale i componenti di una famiglia erano "improvvisamente aumentati".

All'alba i militari dell'Arma hanno bussato alla porta di A.N., 50enne capofamiglia in procinto di uscire per andare a lavoro e impacciato alla domanda dei su chi ci fosse in casa con lui. L'uomo ha farfugliato sulla presenza di un parente, poi di un amico molto stretto poi è rimasto in silenzio quando Messuri è uscito in pigiama dalla stanza degli ospiti. Il latitante si è arreso senza parlare, mentre la famiglia è stata denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante arrestato: era nascosto a casa di una famiglia

NapoliToday è in caricamento