rotate-mobile
Cronaca Cercola

Aversa, crolla solaio all'Università: muore un operaio napoletano

Luciano Palestra, 41enne di Cercola e dipendente di un'impresa di Venafro, abitava a Massa di Somma ed era stato assunto da pochi giorni da una ditta che opera nel ramo delle ristrutturazioni

Tragedia giovedì sera nella sede della Scuola di Ingegneria della Seconda Università di Napoli, ad Aversa. Un operaio di 41 anni è stato travolto dal crollo di un solaio mentre stava effettuando lavori di impermeabilizzazione del soffitto. Con lui c'erano alcuni colleghi di lavoro che sono riusciti a mettersi in sala.

LA VITTIMA - Luciano Palestra, di Cercola, dipendente di un'impresa di Venafro, aveva tre figli. Abitava a Massa di Somma, ed era stato assunto da pochi giorni da una ditta che opera nel ramo delle ristrutturazioni.

LA RICOSTRUZIONE - L'incidente si è verificato poco prima delle 18.45. Il gruppo di operai era impegnato nei lavori di ristrutturazione nel complesso storico che ospita la Scuola di Ingegneria. Nell'ala dell'edificio erano in corso lavori di ampliamento. Palestra stava lavorando ad alcuni metri di altezza quando e' avvenuto il cedimento del solaio che lo ha travolto e lo ha fatto precipitare sul pavimento.

LE REAZIONI - Il rettore della Seconda Università, Giuseppe Paolisso, ha espresso il proprio cordoglio per la morte dell'operaio. "Esprimo a nome di tutto l'Ateneo profondo cordoglio e dolore per la morte di questo lavoratore vittima di un tragico incidente". Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha seguito seguendo la vicenda. Fonti di Palazzo Chigi hanno riferito che Renzi ha chiamato il prefetto di Caserta Arturo De Felice per avere informazioni e aggiornamenti sull'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aversa, crolla solaio all'Università: muore un operaio napoletano

NapoliToday è in caricamento