rotate-mobile
Cronaca

Una serie di intercettazioni incastra l'imprenditore: avrebbe aiutato Luca Materazzo

Un 58enne amico della famiglia Materazzo, avrebbe favorito la fuga del 38enne accusato dell'omicidio del fratello. Intanto in Spagna danno l'ok al ritorno in Italia: potrebbe rientrare fra due settimane

Luca Materazzo non avrebbe fatto tutto da solo. La pista investigativa era stata tracciata già mesi fa, ora la Procura ha decisamente indirizzato le indagini: il nome è quello di un imprenditore 58enne e amico della famiglia Materazzo. Sarebbe stato lui, secondo la ricostruzione degli inquirenti - riportate da il Mattino - a favorire la fuga in Spagna di Luca, il 38enne fortemente sospettato dell'omicidio del fratello. Un'accusa fondata su diverse intercettazioni telefoniche che inchioderebbero l'imprenditore, che in un primo momento avrebbe reso dichiarazioni rivelatesi poi false dopo aver ascoltato le conversazioni telefoniche che lo riguardano. 

Intanto dalla Spagna arriva l'ok all'estradizione: Luca Materazzo dovrebbe tornare in Italia tra un paio di settimane. Atterrerà a Fiumicino e da lì, come da prassi, sarà trasportato nel carcere di Civitavecchia. Il processo per l'omicidio del fratello Vittorio comincerà il 7 febbraio davanti al giudice Alfonso Sabella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serie di intercettazioni incastra l'imprenditore: avrebbe aiutato Luca Materazzo

NapoliToday è in caricamento