rotate-mobile
Cronaca

Luca De Filippo, il ricordo in tv

Un ritratto dell'attore e un viaggio nella sua attività artistica: ecco tutti gli appuntamenti

Per ricordare la figura di Luca De Filippo, Rai Cultura modifica la propria programmazione e propone un ritratto dell'attore e un viaggio nella sua attivita' artistica.

Domenica 29 novembre, in particolare, Rai Storia ripropone - nel corso della giornata e alle 21.30 - un breve estratto da un'intervista di Maurizio Giammusso del 1998 a Luca De Filippo, che commenta il brano del suo debutto in Tv a fianco del celebre padre Eduardo, a 7 anni, nel ruolo di "Peppiniello", in "Miseria e nobilta'" andato in scena il 30 dicembre 1955 al teatro Odeon di Milano. Uno spettacolo che - ripreso dalla tv - fu il "piatto forte" della programmazione riservata a Napoli e Campania, raggiunte per la prima volta dal segnale televisivo della Rai.

Lunedi' 30 novembre, poi, l'omaggio si sposta alle 22.40 su Rai5 con "O' tuono e marzo" di Vincenzo Scarpetta, figlio legittimo di Eduardo Scarpetta e a lungo sodale artistico di De Filippo. Diretta da Eduardo De Filippo, la commedia è interpretata da Eduardo, Rina Morelli, Paolo Stoppa, Lina Sastri, Angelica Ippolito, Luca De Filippo, Mario Scarpetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca De Filippo, il ricordo in tv

NapoliToday è in caricamento