Luca Abete, violento meme su di lui: "Sul web i vigliacchi si sentono eroi di Gomorra"

Dura reazione del volto campano di Striscia la Notizia ad un'immagine diventata virale sui social

"Sul web ognuno crede di poter fare ciò che vuole. Così anche i vigliacchi si sentono eroi di Gomorra". È il duro post di Luca Abete in risposta ad un "meme" (un'immagine teoricamente scherzosa e virale) che lo ritrae crivellato di colpi e poi a terra in una pozza di sangue.
"Noi – prosegue l'inviato in Campania di Striscia la Notizia – siamo soddisfatti protagonisti della VITA REALE e continueremo ad onorarla con fatti concreti senza lasciarci intimorire. Buongiorno a tutti... #noncifermanessuno!"

L'immagine, cartoonesca ma certamente di cattivo gusto, ha nettamente diviso i follower di Abete su Instagram. "Smettila di atteggiarti da eroe [...] ti hanno fatto un meme, non mi pare ti abbiano mandato una lettera con un proiettile o minacce di morte concrete", scrive ad esempio un utente che sostiene la reazione del volto di Canale 5 sia stata eccessiva. "Pazzesco @lucaabete , mi vergogno di tanta ignoranza – scrive invece chi legge nel meme una sorta di minaccia, neanche troppo velata – per troppi aspetti il web distruggerà il mondo. Tieni duro sei una grande persona".

L'origine del meme

Il meme che ha infastidito Luca Abete ha una sua "storia", che viene rivendicata dagli autori come determinante per dedurne il suo tono scherzoso. Con la parte superiore - non pubblicata da Abete - tratta da una sparatoria presente nel noto videogame Gta San Andreas (in cui peraltro uno dei personaggi viene sostituito dal protagonista dei "Griffin", Peter), è particolarmente diffuso all'estero. Con, al posto di Abete, personaggi noti di volta in volta diversi.

《Sul web ognuno crede di poter fare ciò che vuole. Così anche i vigliacchi si sentono eroi di Gomorra. Noi siamo soddisfatti protagonisti della VITA REALE e continueremo ad onorarla con fatti concreti senza lasciarci intimorire. Buongiorno a tutti... #noncifermanessuno!》 #lucaabete #striscialanotizia #napoli #meme #memeita #camorra #popolodistriscia

Un post condiviso da luca abete (@lucaabete) in data:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Via Tribunali, pasticciere aggredito alle 6 del mattino: 30 punti di sutura

  • Cronaca

    Scontri Inter-Napoli: tutti scarcerati gli ultras condannati

  • Incidenti stradali

    Incidente in scooter: muore a soli 37 anni

  • Cronaca

    Crollo Rampa Nunziante: al processo la chat della vergogna

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 marzo (giorno per giorno)

  • Terremoto, sciame sismico di decine di scosse tra Napoli e Pozzuoli

  • Napoletano esordisce a soli 16 anni in Europa League, il papà: "Ho un messaggio per De Laurentiis"

  • Gioca 1 euro su cinque numeri: vinto un milione di euro a Volla

  • Piano per il lavoro Regione Campania, on line la tabella dei profili richiesti

  • Spaventoso incendio a Castellammare, in fiamme azienda di cosmetici

Torna su
NapoliToday è in caricamento