rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Secondigliano / Corso Secondigliano

Sfollati ex motel Agip: "Viviamo tra topi, macerie e degrado"

A raccogliere la denuncia degli sfollati Luca Abete di Striscia la Notizia che ha documentato la tragica situazione in cui vivono da 16 anni ventuno famiglie aventi diritto ad alloggi di edilizia popolare

Luca Abete, l'inviato di Striscia la Notizia, ha mostrato le immagini della triste realtà abitativa degli sfollati alloggiati nell'ex Motel Agip di Secondigliano che attendono da 16 anni di ricevere abitazioni maggiormente adeguate e dignitose dal Comune, nelle quali vivere e far crescere i propri figli.

"E' una vergogna - affermano in coro gli sfollati - bisogna pensare di meno alle categorie agiate e maggiormente a noi. Siamo stati sistemati in questo hotel anni fa momentaneamente, ma nulla è cambiato, si sono dimenticati di noi. Siamo 21 famiglie che hanno diritto ad alloggi di edilizia popolare più dieci famiglie bisognose che si sono appoggiate nella struttura. Non viene fatta manutenzione e la situazione è disastrata. Ci sono bambini nati qui e non sanno cos'è una casa vera".

Come evidenziato da Abete la situazione di queste famiglie è davvero assurda e queste famiglie vivono abbandonate tra macerie, topi, infiltrazioni, crolli, impianti elettrici pericolosi e crepe nei solai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfollati ex motel Agip: "Viviamo tra topi, macerie e degrado"

NapoliToday è in caricamento