rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli

La Vuitton Cup sceglie Bagnoli. L'annuncio ufficiale il 16 agosto

La tappa preliminare della Coppa America dovrebbe approdare nei mari napoletani tra giugno 2012 e luglio 2013. A settembre in città la conferenza stampa di presentazione

Toccherà aspettare il 16 agosto quando l'annuncio arriverà da San Francisco. Ma a quanto pare l'America avrebbe già scelto Napoli. La Vuitton Cup, tappa preliminare della Coppa America, dovrebbe approdare a Bagnoli tra giugno 2012 e luglio 2013. Manca solo la firma ma l’accordo su tutti i dettagli è ormai chiuso.

E si va, a quanto pare, verso la costituzione di una società di scopo partecipata formata da Comune, Regione, Bagnolifutura, Autorità portuale e Unione industriali di Napoli. Nessuna comunicazione ufficiale, ma una nota congiunta di Stefano Caldoro, Luigi de Magistris e Paolo Graziano. "Siamo ormai vicinissimi ad un grande traguardo che rappresenta un’occasione di crescita e sviluppo per l’intero territorio. È un’immagine nuova che vogliamo consegnare all’intera comunità internazionale. È il segno evidente che quando funziona la collaborazione fra le diverse istituzioni e quando c’è la voglia di fare e la giusta determinazione si possono raggiungere i risultati. Senza divisioni e nell’interesse esclusivo dei cittadini".

La città, selezionata tra 176 località, è rimasta sul podio assieme a Venezia e a Trapani. E l'appuntamento è anche per settembre quando Napoli ospiterà la conferenza stampa di presentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vuitton Cup sceglie Bagnoli. L'annuncio ufficiale il 16 agosto

NapoliToday è in caricamento