rotate-mobile
Cronaca

Lorenzin: "A Napoli durante la partita pronto soccorso vuoti"

Il ministro della Salute racconta a La7 una sua visita a sorpresa al Cardarelli. "Chi abusa delle cure d'emergenza dovrebbe pagarle di più"

"A Napoli andai a sorpresa in visita al Cardarelli. Trovai il pronto soccorso vuoto. Mi dissero: ministro, oggi gioca il Napoli". Dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, intervenuta al programma Piazza Pulita di La7, di nuovo una frase che ha scatenato fiumi di polemiche sul web e non.

Nella talk show condotto da Corrado Formigli, l'esponente del governo Renzi – già in passato contraddistintasi per aver spiegato con "il cattivo stile di vita" l'alta incidenza di tumori nella Campania della Terra dei Fuochi – ha usato Napoli come esempio per portare avanti la sua tesi, ovvero che "gli italiani abusano del pronto soccorso", un motivo per cui il ministro "non è contraria a far pagare di più chi abusa delle cure emergenziali".

Chissà se il ministro ha anche notato, nel corso della sua visita al Cardarelli – questo il pensiero più diffuso sulle dichiarazioni della Lorenzin – dell'emergenza posti letto in cui si trova il nosocomio partenopeo. Dove pochi giorni fa un uomo, operato semplicemente al femore, ha perso la vita dopo una notte trascorsa in barella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzin: "A Napoli durante la partita pronto soccorso vuoti"

NapoliToday è in caricamento