rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo di napoli

Macabro spettacolo al cimitero di Casalnuovo: loculi aperti e cadaveri in vista

Tre nicchie scoperchiate che hanno lasciato in vista i defunti. Caliendo di "Casalnuovo in Movimento": "Dopo le segnalazioni dei cittadini, loculi coperti con un telo che non ha saputo celare tutte le nicchie scoperte"

Ancora una scena a dir poco macabra al cimitero di Casalnuovo di Napoli, dopo un episodio simile nel 2012: tre loculi scoperchiati e cadaveri "in bella mostra" da qualche giorno.

"Dopo le segnalazioni dei cittadini, qualche addetto ha coperto con un telo di plastica il monumento, ma non ha saputo celare tutte le nicchie scoperte con i defunti all'interno, lasciando ancor di più il nostro cimitero in uno stato indecoroso" ha denunciato Biagio Caliendo del comitato Casalnuovo in Movimento.

"E' un vero e proprio scenario macabro - spiega Francesco Emilio Borrelli dei Verdi - quello che si è presentato alla vista delle centinaia di persone e famiglie che frequentano il cimitero per far visita ai loro cari e che sono state costrette a passare dinnanzi ai corpi dei loro defunti che sono stati coperti da un lenzuolo solo dopo le ripetute proteste. Tante infatti sono state le segnalazioni pervenute agli uffici comunali preposti per questa ennesima vergogna".

L'assessore comunale Giuseppe Casale, respinge, però, ogni accusa di ritardo nell'intervento e dichiara: "Alle nove del mattino del giorno 11 giugno, i custodi del cimitero vengono allertati da alcuni cittadini, dopo aver avvertito il forte rumore causato dalla caduta di tre lastre di marmo che erano a chiusura dei loculi. I custodi e l’ufficio cimitero, accertatosi del danno, immediatamente hanno recintato la zona e posto un telo a copertura degli stessi loculi. Alle ore dieci è giunto sul posto il dirigente competente in materia, il quale ha avviato subito il procedimento di ricerca dei concessionari privati affinchè provvedessero alla riparazione del danno, avvertendo che in mancanza, provvederà in danno il comune. Quanto prima il telo verrà sostituito da pannelli di bachelite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macabro spettacolo al cimitero di Casalnuovo: loculi aperti e cadaveri in vista

NapoliToday è in caricamento