rotate-mobile
Cronaca

Preferisce il carcere alla convivenza con il nipote: riportato in cella

E' accaduto ad un napoletano a Forlì

Meglio il carcere che convivere con il nipote. Questo il pensiero di un napoletano, che ha scelto di scontare i pochi giorni di residui di pena dietro le sbarre.

L'uomo era ospite dal nipote a Forlì per scontare una pena residua di meno di tre mesi decisa dal Tribunale di Napoli. In Romagna stava quindi esaurendo l’espiazione della pena, grazie ai benefici carcerari concessi dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli.

Durante un periodo di assenza del parente, che si era recato in meridione in ferie, l'uomo - come racconta ForlìToday - è uscito dall’appartamento dove era in regime di detenzione domiciliare, chiudendosi la porta alle spalle e chiamando la Polizia, dicendo che non poteva rientrare, essendo senza chiavi.

L'uomo ha comunque spiegato di non voler più restare lì, preferendo il carcere. Sul posto è intervenuta una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, che in queste condizioni non ha potuto fare altro che portare il detenuto in Questura, segnalando il caso al magistrato di Sorveglianza.

Il giudice, preso atto della situazione, ha disposto che venisse condotto in cella per scontare i pochi giorni residui di pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preferisce il carcere alla convivenza con il nipote: riportato in cella

NapoliToday è in caricamento