rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Casi di dissenteria, mensa scolastica sospesa in 19 scuole

Si tratta di plessi delle Municipalità VIII e IV. La decisione, definita un "provvedimento precauzionale", è stata presa in attesa dei risultati delle indagini dell'Asl

Prosegue la sospensione della refezione scolastica in alcune scuole di Napoli. Il loro numero è salito a 19. Si tratta di plessi delle Municipalità VIII e IV: gli asili nido “Fratelli Cervi”, “Fata Colorella”, “Janfolla”, “Mondo Gioioso”, “Mary Poppins”, “Giovanni XXIII” e le scuole per l'infanzia “d'Aragona”, “Labriola l.10H”, “Dietro la Vigna”, “Perrault”, “Fratelli Cervi”, “Labriola lotto 1N”, “Scaglione” 3 “Monterosa” nella Municipalità VIII; l'asilo nido “Bice Zona”, e le scuole per l'infanzia “Gesmundo”, “Beltramelli” “Chiara d'Assisi” e “San Francesco d'Assisi” della Municipalità IV.

REFEZIONE SOSPESA: IL VIDEO

L'assessore Annamaria Palmieri ha deciso di protrarre la chiusura delle mense finché non verranno completate le indagini dell'Asl su quanto preparato per i bambini. Dopo alcuni casi di dissenteria alla "Fratelli Cervi" di Scampia, era partito lo stop nelle scuole servite dalla stessa azienda fornitrice di pasti.

"Si è trattato – ha sottolineato l'assessore della giunta de Magistris – soltanto di un provvedimento precauzionale, e il servizio riprenderà al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi di dissenteria, mensa scolastica sospesa in 19 scuole

NapoliToday è in caricamento