rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cardito

Lino Romano ucciso per errore: due anni fa la tragedia

Mercoledì 15 ottobre un momento cittadino di ricordo. Alla 9.30 presso il Cimitero di Cardito, insieme alla famiglia, l'Assessore Alessandra Clemente deporrà un fascio di fiori

Mercoledì 15 ottobre, in occasione dell'anniversario della barbara uccisione di Lino Romano, l'Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli ha promosso un momento cittadino di ricordo.

Alla 9.30 presso il Cimitero di Cardito, insieme alla famiglia, l’Assessore Alessandra Clemente deporrà un fascio di fiori; alle ore 11.00, in Piazza Marianella un momento musicale e teatrale in cui sarà presentato il bando “Lino uno di Noi”, che prevede l'assegnazione di tre borse di studio a giovani dai 15 ai 19 anni, per partecipare a corsi di teatro e di musica messe a disposizione da TAN - Teatro Area Nord, Duel Beat e Scuola di arte Musicale – Associazione Ciccarelli.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Fondazione Polis della Regione Campania, il Coordinamento del Familiari delle Vittime Innocenti di criminalità e l'Associazione Libera, vedrà la partecipazione delle scuole del territorio e delle autorità locali.

LA VICENDA - Lino Romano, 30enne di Cardito, fu ucciso alla periferia di Napoli con 14 colpi di pistola. Il giovane, incensurato e senza alcun legame con la malavita, venne ammazzato un scambio di persona. I killer sono entrati in azione quando la vittima, lasciata l'abitazione della sua fidanzata, salì a bordo della sua auto per raggiungere degli amici per una partita di calcetto, nel quartiere Marianella. Salvatore Baldassarre venne arrestato il 13 marzo scorso dai carabinieri a Napoli: l'uomo era ritenuto affiliato al clan 'Abete-Abbinante-Notturno'. Al momento dell'arresto era a Marano ed era armato.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lino Romano ucciso per errore: due anni fa la tragedia

NapoliToday è in caricamento