rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In arrivo i finanziamenti per completare la linea 1 della metropolitana

"Grazie alla collaborazione istituzionale, Napoli e l'intero territorio regionale avranno una infrastruttura che assicurerà una mobilità più efficace ed una migliore qualità di vita ai cittadini", affermano Lupi, Caldoro e de Magistris

Il Cipe ha assegnato ulteriori risorse (974 milioni di euro) per consentire l'avanzamento dei lavori delle metropolitane di Napoli, Milano e del Mose.

Lo rende noto il Ministero delle infrastrutture. ''Si conferma l'attenzione prioritaria di questo governo e del mio dicastero per le aree urbane siano esse al Nord o al Sud, dotarle di nuove infrastrutture, migliorare la vita di chi vive e lavora nelle grandi città''. Il ministro Maurizio Lupi ha informato il CIPE che la Regione Campania e il Comune di Napoli hanno siglato lo schema di accordo di programma quadro per la metropolitana di Napoli Linea 1. La firma dell'accordo era la condizione posta dal CIPE per garantire le risorse previste dal Decreto del fare.

"Grazie alla collaborazione istituzionale, Napoli e l'intero territorio regionale avranno una infrastruttura che assicurerà una mobilità più efficace ed una migliore qualità di vita ai cittadini. Manteniamo gli impegni ed andiamo avanti per un'opera che anche sotto il profilo occupazionale potrà creare importanti opportunità", concludono Lupi, Caldoro e de Magistris. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo i finanziamenti per completare la linea 1 della metropolitana

NapoliToday è in caricamento