rotate-mobile
Cronaca

Comincia male il 31 di Anm: babygang blocca la Linea 1 e si ferma la Funicolare di Chiaia

Proprio nella giornata che dovrebbe vedere i mezzi dell'azienda comunale non fermarsi anche di notte, i disagi per l'utenza iniziano fin dal primo mattino

Comincia male, malissimo l'ultimo giorno del 2019 per l'Anm. Alle ore 7 è stato dato l'annuncio dello stop sull'intera tratta della Linea 1 della Metropolitana, mentre alle 8 si è del tutto fermata anche la Funicolare di Chiaia.

La pagina social dell'azienda, che ha dato notizia del problema, non ha specificato le cause del fermo della Funicolare né gli eventuali tempi di ritorno in funzione del servizio di entrambi i mezzi. La ragione invece del problema alla metro è stato "un atto vandalico a opera di ignoti". Intorno alle 9.30 la Linea 1 ha ripreso a funzionare.

Secondo le prime notizie, sarebbe stata una babygang a causare il disservizio sulla principale metro cittadina. I ragazzini avrebbero preso di mira un treno nella stazione Frullone. All'arrivo della vettura sulla banchina, pare abbiano rotto le maniglie di apertura delle porte e imbrattato i vagoni per poi scappare.

La giornata odierna era peraltro già stata oggetto di contestazioni, con molti dipendenti poco propensi agli straordinari decisi da Palazzo San Giacomo che ha organizzato una "notte non stop" dei trasporti, questo per permettere a cittadini e turisti di festeggiare San Silvestro. Di pochi giorni fa anche le polemiche riguardanti il personale della Funicolare, bloccata da una "malattia di massa" dei suoi addetti.

Questi gli orari preventivati al momento per il trasporto pubblico locale a Napoli

Linea 1, Funicolari e Bus (Anm)

Cumana, Circumflegrea, Circumvesuviana, Bus (Eav)

Aggiornato alle 9.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia male il 31 di Anm: babygang blocca la Linea 1 e si ferma la Funicolare di Chiaia

NapoliToday è in caricamento