rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Vicolo Acitillo

Liceo Giustino Fortunato occupato, una mamma: "Tanti i problemi"

Il racconto a NapoliToday: "Mio figlio frequenta il 2° anno. I muratori lavoravano nelle ore di lezione così da far respirare ai ragazzi la polvere in classe, i bagni al primo piano sono rotti ed è vietato fare merenda in classe"

"Il Giustino Fortunato è occupato dal 15 novembre, i ragazzi hanno deciso di occupare dopo varie assemblee. Mio figlio frequenta il 2° anno, da quello che mi racconta i problemi sono tanti".

PROTESTE E OCCUPAZIONI, LA SCUOLA NAPOLETANA NEL CAOS

Ecco il racconto di una mamma, Giusy, a NapoliToday: "C'è il problema dei muratori che lavoravano nelle ore di lezione così da far respirare ai ragazzi la polvere in classe, trovarsi tutti i banchi pieni di polvere, sentire il flex continuamente accesso e sentire le bestemmie nelle ore di lezione.
I bagni al primo piano sono rotti e mio figlio deve arrivare al secondo piano, il nuovo preside che vieta di fare merenda in classe come facevano fino all' anno scorso. Il Preside ha istituito nuove regole per tutti i ragazzi (su alcune sono d'accordo su altre un pò meno).
Questi sono alcuni problemi che mi racconta mio figlio, ma credo che ci sono anche altri problemi di cui non sono al corrente. I ragazzi che hanno occupato so che restano a scuola anche a dormire. In un articolo ho letto che se gli studenti non raggiungono le 200 ore di studio perderanno l'anno. Purtroppo siamo in una situazione in cui i nostri figli un domani si ritroveranno senza un futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Giustino Fortunato occupato, una mamma: "Tanti i problemi"

NapoliToday è in caricamento