rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lettera di minacce a Borrelli: “Avveleneremo i supermercati napoletani”

Il consigliere regionale ha ricevuto una missiva anonima in cui, spiega, gli viene contestato "il suo impegno in difesa di Napoli"

Il consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, ha postato sulla sua pagina Facebook una lettera di minacce a lui indirizzata. Un anonimo – spiega Borrelli – gli contesta “il suo impegno in difesa di Napoli e dei napoletani, facendo riferimento soprattutto alle polemiche per il cartello contro i napoletani affisso in un supermercato del Milanese”.

“Nella lettera, l'anonimo estensore, che si definisce 'lombardo doc' - scrive Borrelli - prima lancia le solite accuse razziste verso Napoli e i napoletani, confermando l'odio e il razzismo di certi settentrionali verso i meridionali, e poi offende e minaccia me, De Luca e de Magistris oltre a ipotizzare anche avvelenamenti di massa nei supermercati napoletani”.

Il consigliere regionale porterà la lettera in Questura presentando denuncia contro ignoti. “La lettera – ha precisato Borrelli – è stata spedita da Milano ed è arrivata a casa di mia madre, dove avevo la residenza alcuni anni fa”.

“Di certo non mi lascio intimidire da minacce del genere – è il pensiero dell'esponente dei Verdi – ma bisogna combattere la violenza verbale di certi politici che alimentano il razzismo perché c'è il rischio che qualcuno possa prendere quelle parole per passare poi a fatti concreti”.

Tantissimi gli attestati di solidarietà nei riguardi del consigliere partenopeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera di minacce a Borrelli: “Avveleneremo i supermercati napoletani”

NapoliToday è in caricamento