rotate-mobile
Cronaca

La madre di Tiziana Cantone scrive alla Boldrini: "Voglio giustizia"

"Non è stato individuato neanche un colpevole, la sua immagine infarcita di epiteti senza vergogna, continue diffamazioni, ingiurie"

Maria Teresa Giglio, la madre di Tiziana Cantone, ha deciso di rivolgersi alla presidente della Camera Laura Boldrini che recentemente ha avviato una campagna di condanna di chi la insulta sul web.

Attraverso uno dei suoi legali, l’avvocato Romina Farace, la madre di Tiziana ha diffuso una lettera aperta. "La presidente della Camera Laura Boldrini ha denunciato quelli che sul web, i cosiddetti haters, si divertono a insultare gli altri, con un linguaggio provocatorio, violento, fatto di commenti offensivi, sessisti e di discriminazioni verso le donne specialmente", si legge su Il Mattino. "La sua denuncia ha fatto sì che si mobilitassero subito tutte le autorità. Insomma, si è mobilitata mezza nazione per la presidente, individuando tempestivamente i colpevoli. A questo punto, a una madre, che ha perso in modo tragico per tante negligenze, la propria e unica figlia, viene da chiedersi: ma la giustizia non dovrebbe essere uguale per tutti?".

Tiziana, ricorda la madre, era una ragazza perbene, "non ambiva a nessuna popolarità e non cercava di farsi strada e di avere successo in nessun campo. Eppure non è riuscita a mettere fine a tutta la gogna mediatica e alle diffamazioni che subiva... Non è stato individuato neanche un colpevole, di tutto ciò che ha dovuto subire la mia povera Tiziana, un anno di tritacarne virtuale, pagine fake con i suoi profili delle quali non si conoscono ancora i nomi dei gestori, la sua immagine infarcita di epiteti senza vergogna, continue diffamazioni, ingiurie".

La donna ricorda quando sua figlia fosse devastata. "Ha pagato un prezzo troppo caro: questo è omicidio. Cito ora, una dichiarazione della Boldrini, a proposito di denunciare quanti offendono sui social: “Lo farò anche per incoraggiare tutti coloro — specialmente le nostre ragazze e i nostri ragazzi — che subiscono insulti e aggressioni verbali a uscire dal silenzio e denunciare chi usa internet come strumento di prevaricazione”. Tiziana ha denunciato, ha fatto tutto ciò che ha potuto, non è stata in silenzio e che cosa è stato fatto? Nulla. Lo Stato dov’è?.... Presidente, eviti che Tiziana Cantone sia morta invano", ha concluso la madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre di Tiziana Cantone scrive alla Boldrini: "Voglio giustizia"

NapoliToday è in caricamento