rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Let's do it! Mediterranean: volontari all'opera anche a Torre del Greco

Cittadini, associazioni e famiglie: tanti i volontari che hanno ripulito un tratto di spiaggia insieme all'Associazione Amesci. "Un grande esempio di cittadinanza attiva e partecipazione"

A Napoli e provincia, il fine settimana appena trascorso è stato all'insegna delle iniziative per “Let’s do It! Mediterranean”, una grande azione di volontariato ambientale che ha coinvolto 22 Paesi del Mediterraneo in un progetto comune.

Una campagna internazionale nata con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e istituzioni per la salvaguardia e la tutela del nostro ecosistema marino. In Italia, a coordinare le tante iniziative  è stata la Rete Let's do it! Italy (ramo italiano di Let's do it! World)

In città, protagonista dell'azione di pulizia è stata la spiaggia della Rotonda Diaz, con un'iniziativa promossa ieri mattina dal gruppo dei Cleanap. Ma anche in provincia i volontari si sono dati un gran da fare e da Portici fino a Punta Campanella, è stato un gran brulicare di iniziative per ripulire il litorale del "Mare Nostrum", troppo spesso impunemente trattato come una vera discarica abusiva.

Sul litorale di Torre del Greco, ad esempio, tanti cittadini, associazioni e famiglie hanno ripulito un tratto di spiaggia insieme all'Associazione Amesci. "Un grande esempio di cittadinanza attiva e partecipazione", hanno commentato su facebook i volontari.

Let's do it Mediterranean - Torre del Greco - Foto Amesci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Let's do it! Mediterranean: volontari all'opera anche a Torre del Greco

NapoliToday è in caricamento