rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Let's do It! Mediterranean: 10 e 11 maggio pulizia del “Mare Nostrum”, la più grande discarica abusiva

22 Paesi coinvolti e 15 azioni in Italia in diverse città. Due giornate per sensibilizzare cittadini e istituzioni nel prendersi cura del Mare Nostrum che troppo spesso e utilizzato come invisibile discarica

Disastrose le condizioni del Mar Mediterraneo: "una enorme discarica abusiva".

C'è tanto da ripulire e tanto da sensibilizzare. Ed è proprio questo l'obbiettivo di quest'anno del movimento ambientalista Let's do It! Italy, che il prossimo 10 e 11 Maggio sarà sulle spiagge del litorale Italiano con il progetto Let's do It! Mediterranean. In questi due giorni, tanti volontari proveranno a riqualificare ripulendo, dai rifiuti le acque e le coste della penisola Italiana.

Le due giornate saranno l'occasione per sensibilizzare non solo i cittadini ma anche le istituzioni nel prendersi cura del Mare Nostrum che troppo spesso e utilizzato come invisibile discarica.

Contemporaneamente, i volontari dei paesi bagnati dal Mediterraneo si mobiliteranno per la stessa causa: quasi 22 i paesi coinvolti nell'azione.

“Let's do It! Mediterranean sarà una grande azione di pulizia, ma non miriamo solo a quella” - afferma Vincenzo Capasso, Coordinatore di Let's do It! Italy - “vogliamo riuscire a risolvere il problema dell'inquinamento delle acque e capire la vera causa che rende il Mediterraneo la più grande discarica di tutti i tempi”.

In Italia più di 15 azioni in diverse città e più di 20 i partner dislocati su tutto il territorio daranno il proprio contributo a questa grande iniziativa.

Let's do It! Italy punta al rilancio e alla cura del Mar Mediterraneo e delle nostre coste in collaborazione con numerose realtà ed associazioni cittadine che hanno a cuore lo stesso problema.

Per partecipare all'iniziativa è sufficiente compilare il form presente sul sito del Movimento e inviare la candidatura spontanea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Let's do It! Mediterranean: 10 e 11 maggio pulizia del “Mare Nostrum”, la più grande discarica abusiva

NapoliToday è in caricamento