rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Allarme legionella nel carcere di Nisida, l'ira dei sindacati: "Prima c'era stata la scabbia. Troppi rischi biologici"

"E' ora di assicurare interventi seri ed autorevoli a tutela di tutta la collettività", spiega Auricchio

Incubo legionella nell'Istituto Penale per Minorenni di Nisida, a Napoli. A darne notizia sono le organizzazioni sindacali di Polizia Penitenziaria Sinappe/Osapp/Uil Pa/Uspp/Fns Cisl e Fsa Cnpp che chiedono "immediati accertamenti e relative misure di prevenzione".

Rischi biologici

"Dopo i significativi casi di scabbia registrati di recente - continuano i sindacati - è ora di assicurare interventi seri ed autorevoli a tutela di tutta la collettività. Il personale di Polizia Penitenziaria non può continuamente essere esposti a rischi biologici che potrebbero compromettere l'incolumità fisica. Da tempo, presso la struttura partenopea, si stanno verificando anche una serie di criticità organizzative-gestionali e, per questo motivo, i sindacati stanno rivendicando diritti e tutele per la Polizia Penitenziaria".

Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Uspp, fine ribadisce la necessità di un incontro al Dipartimento per la giustizia minorile a Roma, per discur le criticità del distretto campano al momento ancora senza riscontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme legionella nel carcere di Nisida, l'ira dei sindacati: "Prima c'era stata la scabbia. Troppi rischi biologici"

NapoliToday è in caricamento