rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Duomo

Lavoro nero in curia: le Iene tornano a Napoli

Dopo il servizio andato in onda nelle scorse settimane Gerardo e Luigi hanno spiegato come le cose siano peggiorate per loro

Continua la battaglia delle Iene contro il lavoro nero e prendendo come esempio le parole molto forti di Papa Francesco contro coloro che sfruttano i lavoratori senza pagare contributi e con contratti fasulli, si sono recate nuovamente nella Curia di Napoli per indagare sul caso di Gerardo e Luigi.

I due lavoratori accusano infatti la Curia di averli fatti lavorare in nero e hanno perciò di denunciare tutto alle Iene. Dopo il servizio andato in onda nelle scorse settimane Gerardo e Luigi hanno spiegato come le cose siano peggiorate per loro, visto che pare che gli sia stato negato anche l'accesso in Curia per prestare la propria opera lavorativa di assistenza mei confronti dei prelati con problemi motori, dopo il servizio.

A quanto trapela ai due sarebbe stato offerto un contratto conferito da una associazione per conto della Curia, ma ciò non basta a Gerardo e Luigi che chiedono anche che gli vengano riconosciuti i contributi arretrati e non pagati nel passato.

Sulla vicenda la Curia esprime la massima riservatezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero in curia: le Iene tornano a Napoli

NapoliToday è in caricamento