rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marano di napoli

Rete idrica: iniziano i lavori in via Marano-Pianura per potenziare le condotte

Il Sindaco Angelo Liccardo: "Le operazioni miglioreranno il servizio idrico nella zona collinare"

Nuovi lavori interesseranno la zona collinare per migliorare il servizio idrico e sopperire alle carenze che si riscontrano generalmente nel periodo estivo. Le soluzioni adottate porteranno benefici ai residenti di Via Iorace, Via Pigno e Via Recca, supportati fino ad oggi dall'Ufficio Tecnico che ha messo in campo, anche negli anni passati, serbatoi d'acqua per rifornire le famiglie in difficoltà.

I disagi sono dovuti in primo luogo all'insufficienza di tubazioni che risultano sottodimensionate in considerazione del numero degli abitanti e del fabbisogno della zona in questione; in secondo luogo, le risorse idriche della zona non sono di diretta competenza comunale, ma sono gestite dall'ABC-ex Arin del Comune di Napoli, che in estate è in affanno dovendo fronteggiare anche le emergenze partenopee.

"Per risolvere la questione, l'Ufficio Tecnico Comunale ha rintracciato la condotta principale dell'Arin- spiega Gianni Napoli dell'Ufficio Tecnico - ed abbiamo predisposto in quel punto l'installazione di un nuovo contatore che verrà agganciato ad una nuova linea di tubature".

"Un'ottima soluzione - commenta il Sindaco Angelo Liccardo - grazie al lavoro di indagine e progettazione dell'Ufficio Tecnico Comunale sarà possibile migliorare il servizio idrico nella zona collinare. I residenti purtroppo hanno dovuto subire vent'anni di disagi, ma grazie al lavoro di questa amministrazione potranno finalmente vedere la risoluzione del problema ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete idrica: iniziano i lavori in via Marano-Pianura per potenziare le condotte

NapoliToday è in caricamento