rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Ammiraglio Ferdinando Acton

Via Acton, cambia tutto: i lavori per la Metro partono già lunedì 5 agosto

Erano previsti dal 26 agosto, ma per ridurre l'impatto sulla cittadinanza il Comune ha deciso di anticiparli. Si riducono a due le corsie

Lunedì 5 agosto riprenderanno, su via Ammiraglio Ferdinando Acton,i lavori della sistemazione superficiale della stazione Municipio della Linea 1 della metropolitana.

I lavori, che dovevano partire il giorno 26 agosto, sono stati anticipati al  5 agosto al fine di ridurre l’impatto del cantiere sulla viabilità durante il mese di settembre. 

Per consentire l’esecuzione delle opere, da lunedì 5, verrà eliminata la carreggiata centrale da piazza Municipio alla Galleria della Vittoria realizzata per le Universiadi. Da giovedì 8 agosto e fino al 13 settembre, data di fine lavori, la circolazione avverrà con due carreggiate a senso unico di marcia, una in direzione Centro/Zona orientale e una in direzione Chiaia/zona occidentale.

In dettaglio sarà istituito il divieto di transito veicolare in via Cristoforo Colombo (corsia centrale a doppio senso di marcia - ex sede tranviaria), dall'intersezione con via Nuova Marina e fino all'altezza di piazza Francese. Saranno istituite inoltre, in piazza Municipio, isole di canalizzazione e di separazione delle correnti di traffico dei veicoli provenienti da via Ammiraglio Ferdinando Acton e diretti in via Colombo lato palazzi, da quelli diretti in via Colombo lato Porto con obbligo  di dare precedenza ai veicoli provenienti da piazza Municipio e diretti a via Colombo, per i veicoli provenienti da via Ammiraglio Ferdinando Acton e diretti in via Colombo lato palazzi. 

Saranno definite due corsie di marcia dall'intersezione Municipio/Acton fino all'Università Parthenope. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Acton, cambia tutto: i lavori per la Metro partono già lunedì 5 agosto

NapoliToday è in caricamento