rotate-mobile
Cronaca Ponticelli

Al via i lavori di riqualificazione allo Stadio “Giorgio Ascarelli”

Partiranno lunedì 17 novembre, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris. Per l'inizio dei lavori è stata scelta una data-simbolo, per ricordare le vittime di atti di intolleranza e di discriminazione

Partiranno lunedì 17 novembre i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo “Giorgio Ascarelli” di Ponticelli, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris.

I lavori, necessari ed indispensabili per adeguare il campo di calcio, saranno eseguiti in modo da non interrompere le attività sportive programmate.

"L'Amministrazione comunale - si legge in una nota - ha voluto annunciare l'inizio dei lavori in una data simbolo,il 17 novembre “Anniversario della promulgazione delle leggi razziali fasciste (17 novembre 1938)”, riallacciandosi così anche all'iniziativa del 17 novembre 2011, quando, con lo scoprimento di una targa marmorea, intitolò l'impianto sportivo a Giorgio Ascarelli e celebrare così la data-simbolo del 17 novembre quale momento di riappacificazione tra la città e quanti, nel corso dei secoli, sono stati vittime, consapevoli o inconsapevoli, di atti di intolleranza e di discriminazione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di riqualificazione allo Stadio “Giorgio Ascarelli”

NapoliToday è in caricamento