rotate-mobile
Cronaca

Al via la maxi riqualificazione delle vie del sito Unesco

Il 22 maggio ci sarà lo sgombero dei locali di Castel Capuano dove sono custoditi i vecchi faldoni giudiziari. Entro fine mese, toccherà anche ai Girolamini

Parte la maxi riqualificazione delle vie del sito Unesco. Sono 100 i milioni di fondi europei da spendere entro il 2020. Il 22 maggio è fissato lo sgombero dei locali di Castel Capuano dove sono custoditi i vecchi faldoni giudiziari. Entro fine mese toccherà anche ai Girolamini.

Attualmente sono sette i cantieri in corso d'opera: complesso santa Maria della Colonna, chiese di San Pietro martire e Santa Croce al mercato, oltre a Castel Capuano e Girolamini e ai primi due lotti di strade. Poi ci sono 16 interventi da avviare, mentre tre - si legge su La Repubblica - risultano bloccati perché le imprese hanno ricevuto l'interdittiva antimafia: succede al complesso Annunziata-Ascalesi, al teatro antico di Neapolis e al complesso Santi Severino e Sossio.

Intanto sono in corso di progettazione esecutiva i lavori sulle strade: dai Tribunali ai Banchi Nuovi fino a piazza Mercato e via San Giovanni a Carbonara, comprese le vie attigue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la maxi riqualificazione delle vie del sito Unesco

NapoliToday è in caricamento