rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Solitaria, 39

Lavori per la Metro 6 in piazza Plebiscito, bocciato il progetto. "Vittoria dei napoletani"

Arriva il 'no' del Ministero. Esulta il consigliere comunale Nino Simeone: "Ancora una volta i Professori di Palazzo San Giacomo si sbagliavano". I lavori prevedevano griglie per la camera di ventilazione della linea 6

Il Ministero ai Beni culturali ha revocato parere positivo per le griglie che andrebbero montate in piazza Plebiscito per consentire il prosieguo dei lavori della camera di ventilazione della Linea 6 della Metropolitana. Lo rende noto il consigliere comunale Nino Simeone, che nella scorsa settimana si era opposto alla decisione della Giunta durante un'accesa seduta della commissione consiliare sui trasporti. "Ancora una volta i professori si Palazzo San Giacomo si sbagliavano", spiega Simeone con chiaro riferimento all'assessore Calabrese.  

BAGARRE IN COMMISSIONE: "I LAVORI DISTRUGGERANNO PIAZZA DEL PLEBISCITO"

"Avevamo ragione noi, piazza del Plebiscito non si tocca. Adesso mi aspetto soluzioni alternative immediate. Si rimetta a posto la piazza e la si restituisca alla città. Non mi interessa fare polemica con nessuno perché sarebbe soltanto un'ulteriore perdita di tempo, e di tempo se ne è gia perso troppo, ma non voglio nascondere la mia soddisfazione perché Napoli torna ad essere dei napoletani", prosegue il consigliere Simeone, presidente della Commissione Trasporti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la Metro 6 in piazza Plebiscito, bocciato il progetto. "Vittoria dei napoletani"

NapoliToday è in caricamento