rotate-mobile
Cronaca Grumo nevano / Via San Francesco

Niente igiene e sicurezza: scoperti 45 lavoratori in nero

L'amministratrice di una grossa attività di produzione e confezionamento di abbigliamento è stata denunciata. L'opificio era costituito da 2 locali di superficie complessiva di circa 600 metri quadri

Ben 45 lavoratori, 36 dei quali in nero e 5 dei quali in stato di clandestinità sono stati scoperti a Grumo Nevano. I carabinieri insieme a colleghi del gruppo tutela del lavoro di Napoli hanno effettuato un servizio organizzato per contrastare lo sfruttamento di manodopera clandestina e verificare la corretta applicazione delle normative a prevenzione della salute e per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

L'amministratrice 34enne di una grossa attività di produzione e confezionamento di abbigliamento è stata denunciata per diverse violazioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e per avere impiegato manodopera clandestina.

L'opificio era costituito da 2 locali di superficie complessiva di circa 600 metri quadri, al piano seminterrato e a quello rialzato di uno stabile in via san Francesco. Alla titolare sono state contestate violazioni penali per circa 1 milione e 100mila euro e sanzioni amministrative per 250mila euro, con il sequestro dei citati locali e di 42 cucitrici elettriche, 6 assi da stiro, una macchina stira pantaloni, 4 presse adesivatrici, una macchina per la pulitura degli abiti e un compressore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente igiene e sicurezza: scoperti 45 lavoratori in nero

NapoliToday è in caricamento