rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cercola

Sequestrata lavanderia abusiva: smaltiva rifiuti speciali nella rete fognaria

L'attività commerciale scoperta a Cercola veniva esercitata clandestinamente e violava le norme in materia di tutela ambientale e di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Denunciato il responsabile

La Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto e sequestrato una lavanderia che, oltre a violare le norme in materia di tutela ambientale e di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, era completamente sconosciuta al fisco. 

In particolare, i finanzieri della compagnia di Casalnuovo di Napoli, durante l'esecuzione di un controllo fiscale ad una lavanderia di Cercola, hanno scoperto che l'attività commerciale veniva esercitata clandestinamente senza possedere le autorizzazioni previste dalla legge. 

L'impresa era stata allestita abusivamente nello scantinato dell'abitazione di residenza del responsabile ed i rifiuti liquidi di lavorazione, considerati rifiuti speciali per il loro contenuto di acidi e sostanze chimiche altamente pericolosi ed inquinanti per l'ambiente, venivano smaltiti direttamente nella rete fognaria allacciandosi attraverso un pozzetto di raccordo ove confluivano i tubi di scarico delle singole lavatrici.

Al termine del servizio, le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro il locale, i macchinari industriali, numerosi bidoni di detersivo, diverse confezioni di coloranti e tinture, capi di abbigliamento e la documentazione contabile mentre il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola per inquinamento ambientale e mancata sicurezza sui luoghi di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata lavanderia abusiva: smaltiva rifiuti speciali nella rete fognaria

NapoliToday è in caricamento